Vai al contenuto

Massaggio viso: Jade roller e Gua Sha

massaggio viso

Lo stress è tuo nemico e vorresti rilassarti durante la skincare? Stai cercando qualche prodotto adatto per un massaggio al viso? Le prime rughe iniziano a spuntare? Hai già sentito parlare del massaggio al viso con Jade Roller e Gua Sha? Ecco l’articolo che fa per te!

Ringrazio l’azienda che mi ha omaggiato questo kit per il massaggio viso.

massaggio viso

Massaggio viso: JADE ROLLER

jade roller

Il Jade Roller  è uno strumento beauty molto conosciuto dalle donne asiatiche.  È costituito da un rullo fissato su un manico e indicato per il massaggio del viso. Talvolta, il manico presenta due rulli disposti alle opposte estremità e aventi diverse misure. Il rullo grande serve per il massaggio di viso e collo. Il rullo piccolo serve invece per massaggiare il contorno occhi.

Grazie al manico lungo, la pressione del massaggio è ben distribuita sul viso ed è quindi in grado di donare benefici alla pelle senza irritarla. Sul contorno occhi ad esempio è molto importante usare delicatezza, il Rullo di Giada doppio, come quello in foto, nella parte piccolina, è sufficientemente delicato per questa zona del volto.

Questo strumento di bellezza ha lo scopo di attenuare le rughe del volto, attraverso un massaggio quotidiano della durata di 3-5 minuti.

Oltre a distendere le rughe grazie al massaggio, questo prezioso strumento di bellezza (essendo costituito da pietra di Giada) vanta proprietà detossinanti e tonificanti per la pelle.

JADE ROLLER: LA MIA OPINIONE

Personalmente trovo molto interessante questa tipologia di prodotto e la sua funzionalità sulla pelle.

trovo che il Jade Roller possa realmente apportare beneficio alla pelle se il suo uso è costante. Lo sto utilizzando da poco più di una settimana e già ne traggo beneficio.

Massaggio viso: GUA SHA

Il Gua Sha, pratica molto diffusa in Asia, fa parte della Medicina Tradizionale Cinese fin dalla dinastia Tang (600 d.C.) ed è una tecnica apprezzata in occidente sin dalla fine degli anni settanta. Gua significa raschiare o strofinare, Sha indica l’arrossamento che appare sulla superficie cutanea durante e dopo il trattamento.

La tecnica skincare del Face Gua Sha è l’evoluzione della tecnica millenaria del Gua Sha di “sfregamento” del corpo, sviluppata per liberare l’organismo da infiammazioni e tensioni attraverso lo strofinamento in punti specifici. Applicata alla cura e alla bellezza della pelle del viso, scioglie contrazioni e tensioni muscolari. Ma non solo: al tempo stesso, stimola la circolazione sanguigna e linfatica a livello profondo eliminando i gonfiori (è un vero portento per le occhiaie) e distendendo gradualmente il volto. Agisce, inoltre, sulla pelle del viso, con un vero e proprio effetto anti-aging rassodando i muscoli facciali, modellando visibilmente i contorni, rendendo la pelle più elestica e omogenea, uniformando la carnagione e riducendo disidratazione o eccessiva produzione di sebo.

COME SI USA?

Avvolgi la pelle in una generosa quantità di olio viso o di crema idratante molto ricca. Applica su tutto il volto e sul collo, inclusi i lati e la parte posteriore.

Comincia partendo dal lato posteriore del collo, appoggiando sulla pelle la parte superiore della tua pietra a cuore. I movimenti partiranno dalla base del collo e termineranno all’attaccatura dei capelli, con una direzione dal basso verso l’alto. La pressione deve essere minima e i movimenti fluidi.

Passa ai lati, dove farai scivolare la stessa parte della pietra, senza quasi alcuna pressione, dalla clavicola fin sotto l’attaccatura dell’orecchio.

Fai lo stesso movimento leggerissimo concentrandoti sulla parte anteriore, con movimenti dal basso verso l’alto che arriveranno sino alla parte inferiore del mento.

Spostati sull’osso della mandibola: metti il dito della mano libera sul mento per tenere ferma la pelle mentre farai scivolare il tuo tool utilizzando in questo caso il lato superiore del cuore, in mezzo alle due curve.

Segui la linea della mandibola partendo dal centro del mento e risalendo fino all’attaccatura dell’orecchio. Ripeti sull’altro lato.

Sali verso la guancia, che tratterai con il lato concavo più lungo. In un unico movimento, parti dall’angolo esterno della bocca e sali fino alla tempia, distendendo tutta la guancia e lo zigomo. Tieni la pelle ferma con la mano libera mettendo un dito sopra il labbro. Ripeti sull’altro lato.

Con la stessa parte del tuo Gua Sha, massaggia l’arcata sopracciliare (percorrendo il sopracciglio) dall’interno all’esterno, prima da un lato poi dall’altro.

Passa alla fronte, che andrai a trattare con la parte concava più lunga. Prima la parte centrale, dal punto in mezzo alle sopracciglia fino all’attaccatura dei capelli, con movimenti dal basso verso l’alto. Poi i rispettivi lati, dal sopracciglio all’attaccatura dei capelli.

Fonte e video qui.

COSA NE PENSO?

Devo dire che tra i due è lo strumento che mi da più sollievo e soddisfazione. Dopo il massaggio sei rilassato e noti il volto molto più disteso visivamente. Lo consiglio a tutti.

Dove si può acquistare il kit?

Io vi consiglio di acquistare questo di LDREAMAM su amazon a questo link

Mi sono trovata davvero bene ed è di vera giada, per questo prezzo trovo sia un ottimo kit e di buona qualità.

Se ti è piaciuto questo articolo iscriviti alla MAILING LIST e leggi anche:

VITAMOL COSMETICS: RECENSIONE
YEOUTH Review: Retinol moisturizer e Glycolic Acid Gel Peel
Quali ingredienti sono adatti per la mia pelle?
Crema alla bava alla bava di lumaca: KOKLEA

 

Voi ricevere esclusivi sconti dedicati a te? Vuoi rimanere sempre aggiornato sugli ultimi articoli?

É semplice: inserisci la tua mail qui sotto e iscriviti ora alla mailing list. Cosa aspetti?

Voi ricevere esclusivi sconti dedicati a te? Vuoi rimanere sempre aggiornato sugli ultimi articoli?

É semplice: inserisci la tua mail qui sotto e iscriviti ora alla mailing list. Cosa aspetti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *