Come curare la pelle in estate: 5 consigli

come curare la pelle in estate 5 consigli
come curare la pelle in estate 5 consigli

Arriva il bel tempo e la gente ama esporsi al sole, ma come curare la pelle in estate?

Ecco a te i miei consigli!

1. ESFOLIAZIONE

Usare un esfoliante sotto la doccia è un buon metodo per eliminare le cellule morte e sfoggiare una pelle rinnovata e luminosa. L’esfoliazione migliora elasticità e morbidezza, rendendo la pelle più resistente al sole e pronta per l’abbronzatura.

Cercate di alternare, almeno un paio di volte alla settimana, uno scrub leggero e con granuli meno abrasivi a uno più strong per purificare regolarmente la pelle senza stressarla.

2. IDRATAZIONE

Dopo l’esfoliazione, è il momento di passare all’idratazione. Questo ti permette di mantenere un’abbronzatura sana senza avere l’effetto pelle “vecchia”.

Durante l’estate le pelli normali vanno incontro a due principali problematiche: una maggior lucidità e una constante sensazione di secchezza. Non spaventatevi! La vostra pelle non è cambiata, perciò, perciò non opacizzatela eccessivamente, finireste per impoverire il film idrolipidico , e non utilizzate creme troppo ricche.

Scegliete texture in gel, saranno sia idratanti ma più leggere, in modo da non appesantire la vostra pelle.

3. DETERSIONE

La detersione durante il periodo estivo è ancor più importante per eliminare ogni traccia di sudore. Scegliete prodotti che non siano troppo aggressivi per la vostra pelle, ad esempio CeraVe

4. PROTEZIONE SOLARE

Non devi proteggerti dal sole solo quando vai al mare, ma anche nella vita di tutti i giorni. Infatti durante la giornata, ad esempio in città, sono tanti i momenti in cui siamo esposti al sole senza rendercene conto. Utilizza SEMPRE una protezione solare alta, ovvero sopra i 30, ti abbronzerai lo stesso ma non danneggerai la tua pelle.

La mia crema preferita da usare sotto al trucco è Jigott Sunblock Snail SPF 50+ nel quale potete applicare un codice sconto cumulabile PINTON5 .

5. EVITATE GLI ACIDI

L’acido glicolico ecc. rendono la pelle fotosensibile, perciò evitate l’utilizzo di questi prodotti durante il periodo estivo se volete esporvi al sole, poiché le conseguenze per la vostra pelle potrebbero essere gravi.

Con questo ho terminato i consigli per prendervi cura al meglio della vostra pelle in estate. Fatemi sapere nei commenti se volete un articolo dedicato alle creme solari!

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche:

SKINCARE COREANA I 10 PASSI

SKINCARE COREANA: INGREDIENTI NATURALI

Massaggio viso: Jade roller e Gua Sha

Voi ricevere esclusivi sconti dedicati a te? Vuoi rimanere sempre aggiornato sugli ultimi articoli?

É semplice: inserisci la tua mail qui sotto e iscriviti ora alla mailing list. Cosa aspetti?

close

Voi ricevere esclusivi sconti dedicati a te? Vuoi rimanere sempre aggiornato sugli ultimi articoli?

É semplice: inserisci la tua mail qui sotto e iscriviti ora alla mailing list. Cosa aspetti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.