VITAMOL COSMETICS: RECENSIONE

Recensione Vitamol Cosmetics

Recensione Vitamol Cosmetics

Conoscete ormai la mia passione nel provare prodotti e scoprire nuovi brand, oggi vi farò la recensione di un’intera full face firmata Vitamol Cosmetics, un’azienda Made in Italy.

Chi è Vitamol Cosmetics?

Vitamol è un prestigioso marchio cosmetico con una lunga storia in ambito skin-care. Il nome Vitamol prende il significato dal senso intrinseco che sta alla base dei suoi prodotti; la realizzazione di formulazioni contenenti molecole di Vitamine e Principi Attivi innovativi, utili alla cura e valorizzazione della pelle.

STORIA DI VITAMOL COSMETICS

Il brand nasce nel 1920 in Svizzera, più precisamente in un piccolo paesino di Zurigo, in cui il farmacista Dr. Zondler creò una preziosa crema per il viso basata sul principio attivo vegetale dell’ Hamamelis che grazie alla sua forte azione antinfiammatoria e rinnovatrice creò un fortissimo richiamo di vendite, che con una realtà artigianale non poteva soddisfare tutte le richieste; ciò portò il Dr. Zondler a fondare una reale azienda cosmetica specializzata nella fabbricazione di questo e molte altre linee specializzate nella cura della pelle e valorizzazione della bellezza.

Il successo non tardò ad arrivare così che Vitamol riuscì in poco tempo ad espandersi in gran parte del mondo (Portogallo, Turchia, Romania, America e Paesi Arabi), questo successo si raggiunse per il livello di qualità dei prodotti che venivano controllati e vigilati nella realizzazione dal Swiss Vitamin Institute. Uno dei punti forti del brand è sempre stato quello di realizzare prodotti di altissima qualità ad un prezzo contenuto, sono ancora ad oggi famosissime le locandine pubblicitarie realizzare dai più illustri artisti dell’epoca (anni 30, 40 e 50) vendute online per i collezionisti più selettivi.

Recensione Vitamol Cosmetics

Negli anni ’60 Vitamol trova un fantastico spiraglio anche nelle profumerie di lusso Italiane, così negli anni accresce sempre di più la sua presenza nel territorio arrivando così a stabilirsi a tutti gli effetti nel Nord Italia. La svolta decisiva per Vitamol si ha con la linea biologica specifica Vitamol Bio Naturell che nel 2000 fu pioniera nella realizzazione della prima linea cosmetica biologica certificata con ICEA-AIAB (CERTIFICATA ICEA IT 002), composta da 12 prodotti per la detersione e cura della pelle con un totale rispetto del PH nturale della pelle.; una linea che si caratterizzava con estratti pregiati ed unici quali: Sandalo, Ortica, Mirto, Lichene Islandico, Miele e tanto altro. Fu una vera e propria innovazione all’epoca in ambito cosmetico.

Tornando a noi adesso inizierò con la recensione dei prodotti make-up.

VITAMOL COSMETICS: BB SECRET CREAM

BB Secret Cream

Un prodotto multi-funzione capace di unire le proprietà i un trattamento skincare a quelle del make up.

È un’emulsione bianca che spalmandola svela il suo segreto: un colore che si fonde con la pelle. Uniforma il colorito, illumina, idrata 24h, attenua le imperfezioni.

La formula  vanta ottimi principi attivi dalle prestazioni eccezionali: complesso vitaminico (Vitamina A, Vitamina E, Provitamina B5), acido Hyaluronico ed estratto di radice di quercia, per un idratazione e un effetto antiossidante, estratto di liquirizia e camomilla dall’azione protettiva e calmante, agenti soft focus per ridurre le imperfezioni . Un prodotto rapido e facile da utilizzare, per un risultato cosmetico immediato e naturale.

INCI

Aqua (water), Cyclopentasiloxane, Cetyl PEG/PPG-10/1 Dimethicone, Talc, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Polyglyceryl-4 Isostearate, Disteardimonium Hectorite, Glycerin, Quercus Robur Root Extract (Oak Root (Quercus Robur) Extract), Chamomilla Recutita Flower Extract ( Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower extract), Glycyrrhiza Glabra Root Extract ( Glycyrrhiza Glabra (Licorice) Root Extract, Helianthus Annus Seed Oil (Helianthus Annus (Sunflower) Seed Oil), Retinyl Palmitate, Tocopheryl Acetate, Sodium Hyaluronate, Panthenol, Hydroxyethylcellulose, Disodium EDTA, Sodium Dehydroacetate, Hydrogen Dimethicone, Aluminum Hydroxide, Mica,Silica Dimethyl Silylate, Polyeste-1, Sodium Chloride, Propylene Glycol, Phenoxyethanol, Tropolone, Parfum(Fragrance). (+/-)May contain: CI 77891 ( Titanium Dioxide), CI 77491 (Iron Oxides), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides), CI 77742 (Manganese Violet), CI 77007 (Ultramarines), CI 77510 (Ferric Ammonium Ferrocyanide), CI 42090 (Blue 1 Lake), CI 19140 (Yellow 5 Lake), CI 15850(Red 7 Lke), CI 1850(Red 7).

RECENSIONE

Partiamo con una premessa: purtroppo il prodotto non lo posso utilizzare. Il claim dice che è adatto a tutti gli incarnati, io purtroppo sono troppo chiara (utilizzo il 100 del fondotinta di Fenty, Cloud del Born this Way di Too Faced).

Ma ho comunque una recensione per voi! Mia madre ha deciso di farmi da tester (lei è un n°24 della cipria Deborah con il pack rosso), ha 49 anni e l’ha testata per noi.

BB Secret Cream

Come possiamo notare si fonde perfettamente uniformando l’incarnato e mimetizzando eventuali pori dilatati. La cosa bella è che nonostante questo prodotto sia stato messo sotto pressione poiché lei ha lavorato parecchie ore, il prodotto non va assolutamente nelle pieghe.

Il prodotto non è stato fissato con la cipria (lei ha una pelle normale) e l’effetto è soft matte, la cosa che le è piaciuta di più è stata la continua idratazione nel tempo e il fatto che mantenga la pelle luminosa senza lucidarsi.

Promosso a pieni voti dalla nostra gentilissima tester.

Dove lo potete acquistare?

Su AMAZON e sul loro sito

VITAMOL COSMETICS: MASCARA

Mascara Vitamol cosmetics

Vitamol mi ha inviato gentilmente due Mascara: Mascara super volume al collagene e Mascara alta definizione all’aloe vera.

Vediamoli nel dettaglio.

MASCARA SUPER VOLUME AL COLLAGENE

Mascara Vitamol Cosmetics

Il Mascara Super Volume al Collagene Vitamol ha una texture molto scorrevole, cremosa con un ottimo controllo in applicazione: le ciglia sono immediatamente avvolte dallo scovolino per tutta la loro lunghezza, da un film omogeneo, continuo e privo di grumi e accumuli. La formulazione si avvale di un selezionato blend di cere vegetali che contribuisce a realizzare un film morbido, elastico e protettivo e favorisce un prolungato comfort. Polimeri siliconici calibrano la flessibilità e la resistenza del film che si mantiene adeso alle ciglia senza sgretolarsi. Completano la formulazione COLLAGENE ed ACIDO IALURONICO conosciuti per le proprietà idratanti, filmanti e protettive.

Di grande importanza è l’applicatore dalla forma conica, specifico per garantire la distribuzione del mascara dall’esterno all’interno in modo omogeneo e ottenere così uno sguardo bene delineato ed intenso.

RECENSIONE

Trovo che questo prodotto mantenga le sue promesse, non si sgretola e non fa grumi. Lo scovolino preleva la giusta quantità e ciglia non particolarmente lunghe o folte come le mie finalmente prendono vita. Promosso.

Dove acquistarlo?

Ecco a voi i link:Amazon e sul loro sito

MASCARA ALTA DEFINIZIONE ALL’ALOE

Mascara alta definizione all'aloe

Il Mascara Alta Definizione all’Aloe Vera ha formula ricca e delicata derivata dalle olive, che assicura un meraviglioso effetto lucido lasciando le ciglia completamente coperte dalla radice alla punta. La combinazione esclusiva di Crusca di Riso, Cera Carnauba e Cera Candelilla estende e incurva le ciglia; grazie alle loro forti proprietà filmogene, queste sostanze mantengono la lunghezza e l’incurvatura naturale delle ciglia. Non contiene Parabeni.

Questo mascara inoltre ha uno scovolino particolare, con setole più lunghe da un lato.

RECENSIONE

Questo mascara aiuta a lavorare bene le ciglia grazie al suo scovolino che permette di dare loro una buona curvatura senza sporcarsi, almeno nel mio caso. Le ciglia risultano più lunghe e definite. È il mio mascara preferito per le ciglia inferiori in quanto non fa grumi e le rende lunghe senza il pericolo di sporcarmi. Lo uso spesso in combo con il suo fratello volumizzante per un effetto drama. Promosso.

Dove acquistarlo?

Ecco a voi i link:Amazon e sito di Vitamol

VITAMOL COSMETICS: LA BASE VISO

Vitamol base viso

Vitamol cosmetics mi ha gentilmente inviato:

  • Primer uniformante viso BIO con vitamina E
  • Natural mineral powder
  • Lift effct foundation

Vediamoli nel dettaglio

VITAMOL COSMETICS: PRIMER UNIFORMANTE BIO con Vitamina E

Ha un effetto levigante, emolliente, idratante, nutriente e opacizzante, mentre allo stesso tempo offre una presa migliore per il trucco. Leviga la pelle, minimizza i pori del viso opacizzandolo con un effetto soft matte. Grazie alla presenza di antiossidanti e nutrienti, fornisce l’idratazione necessaria per avere una pelle setosa e visibilmente sana. Formulato con ingredienti biologici è adatto anche alle pelli più sensibili. Applicato prima del fondotinta, ne facilita la stesura, ne risalta la resa e la durata. Ideale come base per il fondotinta liquido e le polveri minerali. Garantisce un trucco stabile e a lunga durata per tutto il giorno.

95% INGREDIENTI NATURALI 40 % INGREDIENTI BIOLOGICI TALC FREE, VEGAN, CRUELTY FREE, PARABEN FREE,  GLUTEN FREE, PRESERVATIVE FREE, SILICON FREE.

RECENSIONE

Io non uso mai i primer, soprattutto quelli come il pore filler di Benefit poiché il fondotinta scivola sopra durante la giornata.

Questo primer però è stato la svolta, è idratante ma allo stesso tempo minimizza i pori opacizzando la pelle, io sono rimasta sconvolta durante la prima applicazione a  tal punto da aver scritto a Vitamol che questo primer mi ha svoltato la percezione di questa categoria di prodotti che da sempre snobbavo. Io questo non lo lascerò più. Che ve lo dico a fare, è promosso a pieni voti, lo amo. Addirittura lo uso quando sono stuccata se devo uscire ma non ho voglia di truccarmi.

INCI

HORDEUM VULGARE STEM WATER, SILICA, GLYCERIN, OCTYDODECANOL, POLYGLYCERYL-10 STEARATE, POLYGLYCERYL-10 MYRISTATE, GLYCERYL STEARATE, GLYCERYL CAPROLATE, CETEARYL ALCOHOL, SUCROSE STEARATE, PARFUM, p-ANISIC ACID, LECITHIN, SODIUM STEAROYL LACTYLATE, XANTHAN GUM, CITRIC ACID, SODIUM BENZOTE, POTASSIUM SORBATE, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE.

Dove acquistarlo?

Ecco i link:Amazon e sul SITO

VITAMOL COSMETICS: NATURAL MINERAL POWDER

Cipria in polvere micronizzata leggerissima e setosa,  opacizza ed uniforma la pelle del viso regalando naturale. Lascia la pelle soffice e setosa, senza seccare la pelle del viso. Tra le proprietà più rilevanti di questo prodotto la presenza della polvere di riso permette di assorbire efficacemente l’umidità della pelle, lasciando la stessa vellutata e morbida, senza lasciare il fastidioso effetto lucido sul viso. Inoltre, la polvere di riso può essere applicata su tutti i tipi di pelle, anche in presenza di acne e di secrezioni sebacee. Rende la pelle del viso incredibilmente luminosa, riducendo le imperfezioni e l’effetto mascherone.

Esiste in tre colorazioni e la mia è ovviamente la più chiara.

RECENSIONE

Trovo questa cipria molto valida, come potete vedere nella foto è usata. Non utilizzo il pennello in dotazione in quanto preferisco il mio, però è molto comodo per viaggiare. Io tolgo il coperchio di plastica, svito il coperchio della cipria, metto la cipria sul coperchio di plastica e la applico sul viso. L’effetto è levigato senza essere polveroso sul viso, inoltre essendo colorata dona un pizzico di coprenza in più, cosa che io apprezzo. Promossa.

INCI

MICA, ZEA MAYS STARCH, ORYZA SATIVA POWDER, SILICA, ZINC STEARATE, PARFUM, SIMMONDSIA CHINESIS SEED OIL, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, LECITHIN, AQUA, GLYCERIN, SODIUM ANISATE, SODIUM LEVULINATE, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, CITRIC ACID. MAY CONTAIN: CI 77891, 77492, CI 77491, CI 77499.

Dove acquistarla?

Sul loro sito

VITAMOL COSMETICS:LIFT EFFECT FOUNDATION

Dal finish satinato, grazie alla presenza di un prezioso estratto di micro-alga, essa protegge le cellule della pelle dall’ossidazione ed incrementa simultaneamente la formazione del collagene; attenua le piccole rughe e i segni di stanchezza. La pelle appare morbida, distesa e idratata, grazie alla presenza della Vitamina E che fornisce alla pelle una protezione antiossidante. Inoltre contiene filtri solari per un SPF 15 ad ampio spettro che protegge dagli effetti di invecchiamento del sole causati dai raggi UVA / UVB.

RECENSIONE

Lo trovo un ottimo fondotinta per il prezzo che ha, €21,00 , e si fonde perfettamente con la pelle ottenendo una coprenza media che si può tranquillamente stratificare fino ad alta. Questa colorazione è mezzo tono più scura della mia pelle, mi è adatta in estate, però posso usarlo senza problemi il resto dell’anno se sfumato bene. Promosso.

Dove acquistarlo?

Amazon e sul loro sito

VITAMOL COSMETICS: DIVA PURE LIPSTICK

Diva pure lipstick

Il lipstick lussuoso dalla massima copertura, ispirato alle dive, la gamma contiene colori vibranti, intensi a lunga tenuta.   Le labbra risultano levigate e rimpolpate, finish confortevole, non pesante né appiccicoso, la sua texture morbida dona una lucente naturalezza, gli oli vegetali contenuti nutrono le labbra donando un aspetto liscio e uniforme.

RECENSIONE

Trovo questi rossetti molto confortevoli e a lunga tenuta, li ho testati mangiando e bevendo, posso dire che resistono bene. Vi consiglio però di utilizzare una matita labbra per essere certi al cento per cento di non sbavarli, in quanto parliamo comunque di rossetti in stick.

Diva pure lipstick

Marilyn

Diva pure lipstick

Rita

 

 

 

 

INCI

MARILYN – NATURAL (VEGAN)

RICINUS COMMUNIS SEED OIL, HYDROXYSTEARIC/LINOLENIC/OLEIC POLYGLYCERIDES, SILICA, CANDELILLA CERA, CI 15850, CI 15850, CI 45410, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, CRAMBE ABYSSINICA SEED OIL  PHYTOSTEROL ESTERS,  PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL, PARFUM, LECITHIN, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, CITRIC ACID.

RITA – NATURAL & VEGAN

RICINUS COMMUNIS SEED OIL, CI 77742, SILICA, HYDROXYSTEARIC/LINOLENIC/OLEIC POLYGLYCERIDES, CANDELILLA CERA, CI 77491, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, CRAMBE ABYSSINICA SEED OIL PHYTOSTEROL ESTERS, PARFUM, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL, LECITHIN, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, CITRIC ACID.

CONSIDERAZIONI FINALI SU VITAMOL COSMETICS

Trovo sia un brand che dovrebbe essere conosciuto di più, poiché offre prodotti a ottimi prezzi ma di alta qualità. Ringrazio lo staff di Vitamol per avermi permesso di provare così tanti prodotti e di essere sempre stato aperto a consigli e critiche costruttive, non sempre è scontato.

Se ti è piaciuto questo articolo iscriviti alla mailing list e leggi anche:

YEOUTH Review: Retinol moisturizer e Glycolic Acid Gel Peel
Quali ingredienti sono adatti per la mia pelle?
Crema alla bava alla bava di lumaca: KOKLEA

Voi ricevere esclusivi sconti dedicati a te? Vuoi rimanere sempre aggiornato sugli ultimi articoli?

É semplice: inserisci la tua mail qui sotto e iscriviti ora alla mailing list. Cosa aspetti?

close

Voi ricevere esclusivi sconti dedicati a te? Vuoi rimanere sempre aggiornato sugli ultimi articoli?

É semplice: inserisci la tua mail qui sotto e iscriviti ora alla mailing list. Cosa aspetti?

1 commento su “VITAMOL COSMETICS: RECENSIONE”

  1. Beh grazie a te ho conosciuto una nuova linea di cosmetici e i rossetti sembrano fantastici e molto buoni non vedo l’ora di provarlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *