Shampora: recensione Prime Mask e Active Water

Shampora

Shampora è un’azienda italiana che si occupa di personalizzare al 100% prodotti per tutti i tipi di capelli. Ho voluto provarlo acquistando due prodotti, come mi sono trovata? Scoprilo in questo articolo!

Chi è Shampora?

Shampora nasce a Roma tre anni fa, dove i quattro founder Manuel Corona, Mirco Peragine, Irene Gullotta e Francesco Rizzotti, in un piccolo laboratorio di 70mq realizzavano tutti i prodotti a mano con uno spirito quasi da bottegai. Oggi l’azienda si è trasferita in uno stabilimento di 1000 mq, dove molti dei processi sono stati automatizzati per permettere di scalare la produzione.

Shampora ( qui il SITO) è la prima linea di haircare personalizzata su ciascun cliente. L’elemento che rende Shampora unico nel suo genere è che ogni prodotto viene costruito intorno alle esigenze della singola persona mediante l’innovativo algoritmo che raccoglie le risposte rilasciate dall’utente sul sito di Shampora e analizza tutte le potenziali combinazioni tra i diversi dati raccolti. Questo riesce a proporre una composizione personalizzata unendo gli ingredienti più adatti. Le domande poste dal sistema al cliente, a cui questi può rispondere in maniera molto veloce, sono in tutto trenta e puntano a ottenere un quadro quanto più completo dei propri capelli, come ad esempio tipologia, lunghezza, spessore; se sono crespi o tinti, qual è la percentuale di capelli bianchi o se sono stati effettuati trattamenti particolari. Sono poi diversi i quesiti dedicati alle specificità della propria cute o allo stile di vita praticato; questo, infatti, può influire sullo stato di salute dei capelli. La personalizzazione arriva anche a far scegliere al consumatore la profumazione preferita tra cinque opzioni proposte da Shampora, inclusa una neutra in caso di intolleranze agli allergeni presenti nelle fragranze, e la possibilità di scrivere il proprio nome sul flacone.

Prime Mask

La Prime Mask è una maschera pre-shampoo, servono solo 10 minuti. Grazie alla sua formula leggera ma efficace, questa maschera da utilizzare prima dello shampoo andrà a nutrire in profondità la tua chioma e a ristrutturarla, senza necessità di attendere sotto la doccia.

hair profile shampora
Il mio hair profile di Shampora

Io la utilizzo bagnando i capelli, poi la metto, li pettino con le dita e aspetto i 10 minuti e poi li lavo con i miei prodotti. Non gli avrei dato 2 lire, sarò onesta, non credevo affatto che sarebbe diventata un game changer (infatti l’ho presa quando era gratis e si pagavano solo le spedizioni). I capelli risultano durante il lavaggio già districati e morbidi, la maschera che applico post shampoo agisce meglio. Ho scelto la profumazione vaniglia (ha anche del cocco) e alta intensità (si può scegliere l’intensità del profumo).

Pao 3 mesi

Costo: €27,00

Active Water

active water

E’ uno spray senza risciacquo da utilizzare tra un lavaggio e l’altro per illuminare la chioma, ravvivare i capelli e profumarli a lungo. 

A lungo significa a lungo tipo fino a quando non li laverai.

Il profumo lo amo. La cosa che non amo è l’erogatore, non vaporizza il prodotto, bensì lo spruzza, quindi ogni volta passo la spazzola per distribuirlo meglio sui capelli.

Lascia davvero i capelli morbidi e avendo scelto un’alta intensità di profumo, lascio la scia da appena messo, ma continuo a sentirlo anche il giorno successivo. Lo ricomprerò sicuramente. 

Pao 3 mesi

Costo: €13,00

I prodotti Shampora sono vegan? Cruelty free? E i siliconi?

Tutti i prodotti sono vegani, cruelty free e senza siliconi.

Trovi alcune domande del questionario poco chiare?

Non sai come rispondere ad alcune domande? Qui potrai trovare qualche chiarimento:

Come sono i tuoi ricci?

– Morbidi: se formano un’onda lenta, ma voluminosa

– Definiti: se formano una spirale

– Spirale: se sono molto stretti e a forma di spirale

Che spessore hanno i tuoi capelli?

Sottili se, stringendo un capello tra le dita, non percepisci la sua presenza.

Normali se, stringendo un capello tra le dita, percepisci la sua presenza.

Grossi se, stringendo un capello tra le dita, percepisci in modo netto il suo spessore.

Sono crespi?

I tuoi capelli sono crespi se, con l’umidità, tendono ad arricciarsi, a diventare “stopposi” e difficilmente pettinabili.

Solitamente in che stato è la tua cute?

La cute è irritata se presenta prurito, bruciore o arrossamenti.

E’ grassa se i tuoi capelli si sporcano velocemente e hai bisogno di lavarli con frequenza (1 volta al giorno/ogni 2 giorni).

Soffre di forfora se presenta delle desquamazioni bianche che lasciano residui su spalle e vestiti. Può essere più abbondante durante i cambi di stagione: in questo caso viene chiamata “forfora stagionale”.

N.B.: La cute può essere in diversi stati nello stesso momento:

  •  Irritata e con forfora
  • Irritata e grassa
  • Grassa e con forfora
  • Irritata, grassa e con forfora

Una cute in salute non presenta nessuna di queste caratteristiche.

Hai delle schiariture sui capelli?

Con schiariture si intendono trattamenti schiarenti come Shatush, Meches, Balayage e decolorazione in generale.

Dal parrucchiere vai…

Mai o di rado: si intende non di più di 1 volta ogni 2 mesi.

Quali benefici vuoi ottenere?

Ti chiedono quali benefici desideri ottenere per selezionare i migliori ingredienti per te che andranno a comporre i tuoi prodotti su misura.

Quale profumo vuoi che abbiano i tuoi prodotti?

Puoi selezionare la fragranza che più preferisci per i tuoi prodotti. L’aroma è delicato e piacevole. Se sei allergico o non desideri profumi, puoi selezionare il bottone “senza profumo” per avere dei prodotti senza fragranza: in questo modo, le miscele avranno il naturale odore derivato dagli ingredienti che le compongono.

Spedizioni Shampora

Il corriere comunicherà al cliente il tracking code e la data stimata di consegna tramite e-mail o SMS. La consegna avviene mediamente in 24/48h lavorative dal momento in cui il corriere prende in carico la spedizione nella maggior parte delle località italiane.

spese spedizione

E tu hai mai acquistato su Shampora? (link al sito)

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche:

Filumè: recensione della beauty routine personalizzata.

YesStyle: tutto ciò che devi sapere

Voi ricevere esclusivi sconti dedicati a te? Vuoi rimanere sempre aggiornato sugli ultimi articoli?

É semplice: inserisci la tua mail qui sotto e iscriviti ora alla mailing list. Cosa aspetti?

close

Voi ricevere esclusivi sconti dedicati a te? Vuoi rimanere sempre aggiornato sugli ultimi articoli?

É semplice: inserisci la tua mail qui sotto e iscriviti ora alla mailing list. Cosa aspetti?

2 commenti su “Shampora: recensione Prime Mask e Active Water”

  1. Vedendo il prodotto deve essere veramente una bella linea per capelli, il mio cuoio capelluto in alcuni periodi è molto stressato in altri invece è morbido e setoso anche lui viene condizionato da cambiamenti di stagione e soprattutto di umore. Deve essere sicuramente una bella linea molto accurata e se mi capita di provarla lo farò sicuramente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *